giovedì 29 gennaio 2015

Aspettando EXPO Milano 2015...

Expo 2015 presenta questioni essenziali per la vita sul nostro pianeta: come possiamo utilizzare le nostre risorse per alimentare in modo moderato e sostenibile una popolazione mondiale in continua crescita? L’Italia darà il suo contributo presentando cultura e tecnologia, restando sui temi della nutrizione e della sostenibilità.
L'argomento scelto per descrivere l’Italia ad Expo 2015 è il vivaio, la cui metafora principale è l’albero della vita.
Ispirato al pavimento del Campidoglio di Michelangelo, l’albero è icona italiana e globale allo stesso tempo, è una struttura alta più di 30 metri in legno e acciaio, capace  di “accendersi” al passare delle ore.
Expo 2015 racchiude al suo interno una molteplicità di opportunità per il rilancio dell'economia. L'Esposizione Universale sarà un’occasione importante anche per le imprese lombarde che operano nel mercato dei servizi logistici che potranno realmente valorizzare la propria offerta di prodotti e servizi.
La fiera MADE expo (Fiera  Milano Rho, 18-21 marzo  2015) sarà luogo di incontro per i professionisti del settore.

E' stato realizzato SiExpo, un catalogo online progettato per racchiudere tutti i prodotti e materiali ecosostenibili nel contesto dell’evento mondiale, è organizzato in cinque sezioni principali: costruzioni e allestimenti, arredo per interni, arredo urbano, packaging e complementi fieristici. SiExpo si propone come strumento di visibilità per prodotti ecosostenibili e innovativi che gravitano attorno ai temi di Expo 2015, per valorizzare le eccellenze italiane e creare legami commerciali tra le aziende del territorio e le realtà che graviteranno attorno a Expo (paesi partecipanti, ma anche imprese e progettisti italiani).

Fonte: Imballaggi & Riciclo
www.ribopallets.com