mercoledì 4 febbraio 2015

L'eco pallet entra nelle nostre case


Per il lancio del progetto 800x1200 Eco-Design, la linea di arredamenti ecologici ideata da ConLegno volta a promuovere i valori di sostenibilità economica, ambientale e sociale legati al pallet, è stato organizzato un sondaggio per conoscere desideri e impressioni dei visitatori rispetto alla proposta presentata dal consorzio. Il sondaggio, tenuto presso lo spazio ConLegno del Fuori Salone, conta 450 persone di età comprese tra i 20 e i 60 anni.

I visitatori hanno avuto modo di studiare gli arredi in un ambiente abitativo ricostruito: tavolino, divano, fioriera, orto urbano, scrivania, poltrona, portasci, cuccia, libreria, cassettiera, credenza, arenile, chaise longue, modulo porta-libri, e anche una vineria. Sono state poste sei domande riguardanti diversi aspetti: quale il prodotto preferito, a che prezzo lo avrebbero acquistato, se in kit oppure pre-montato e la preferenza di acquisto online oppure in un negozio fisico. Il 35% delle persone ha scelto l’orto urbano e la fioriera, a seguire la vineria e il divano per un connubio fra ambientalismo e socialità.


Prevale l’utilizzo casalingo indifferentemente dal montaggio e dal canale di vendita, l’importante che il prezzo sia conveniente. Complesso fornire indicazioni riguardo il prezzo, trattandosi di articoli non sempre confrontabili con analoghi esistenti sul mercato, perciò le informazioni raccolte serviranno per determinare un listino il più possibile aderente ai desideri dei potenziali clienti finali e dei rivenditori.

Fonte: Imballaggi & Riciclo
www.ribopallets.com